Lecce. Città di pietre vive

Guida di Lecce in ebook

icona_lecce_guida

Un ebook non solo da sfogliare, ma anche da ammirare attraverso filmati panoramici a 360°, esplorare con mappe interattive ed ascoltare con brani audio.

 

 

 

Lecce – Città di pietre vive è un ebook in formato app per Apple iPad scritto da Sara Dell’Anna, giovane guida turistica che ama e conosce i luoghi in cui vive, e rappresenta la guida più aggiornata ed innovativa per scoprire la perla del Salento.

Ottimizzata anche per gli schermi Retina ad alta risoluzione, questa app offre infatti alcune caratteristiche originali nel campo dell’editoria digitale turistica, come filmati panoramici a 360 gradi, gigapanografie (foto che si possono ingrandire fino al 600% per ammirarne i dettagli nei minimi particolari senza perdita di qualità), mappe interattive con funzioni di geolocalizzazione, brani musicali e slideshow.

Lecce – Città di pietre vive è uno strumento essenziale per scoprire non solo lo splendido Barocco leccese, ma anche la storia di monumenti secolari, chiese e conventi sorprendenti, abilità artigiane uniche come la lavorazione della cartapesta. E ancora: ricette di antichi sapori del Salento, poesie, informazioni e link utili. Un ebook per scoprire in modo completamente nuovo una città unica, viva, che ha molto da mostrare e da offrire.

La app contiene:

  • La storia attraverso le vie di Lecce
  • Gigapanografia del rosone della Basilicadi Santa Croce
  • Filmato panoramico a 360° della cripta del Duomo
  • 5 slideshow
  • 4 mappe interattive utilizzabili anche ffline con le descrizioni dei 46 principali monumenti di Lecce e un sistema di geolocalizzazione che permette di trovare con facilità i siti di interesse della città
  • Alcune poesie su Lecce e sul Salento
  • Musica tradizionale con un brano audio di pizzica
  • Dieci gustose ricette della tradizione salentina
  • Un’ampia serie di informazioni aggiornate e link per scoprire la città

Cliccando qui  è possibile guardare il filmato dimostrativo.

Acquistabile sull’iTunes Store di Apple ad un prezzo di € 5,49, Lecce – Città di pietre vive sarà disponibile a breve anche nei formati ePub, Kindle e Android.

L’autrice: Sara Dell’Anna

Come guida turistica abilitata, Sara Dell’Anna sa raccontare la sua città e la sua terra con sensibilità e competenza. La persona migliore per scoprire luci, suoni, profumi e storie di un territorio “di pietre vive”.

La casa editrice: Cartabianca Publishing 

E’ una piccola società editoriale creata da due giornalisti, Paola Arosio e Diego Meozzi, ed è specializzata nella produzione di ebook in tutti gli standard. La distribuzione dei prodotti avviene tramite i principali rivenditori del mercato editoriale elettronico: Amazon, Apple, IBS, inMondadori, La Feltrinelli e molti altri. Le aree di azione di Cartabianca comprendono anche la creazione e l’hosting di siti Web, per i quali può contare su un’esperienza quasi ventennale, lo sviluppo di app e i progetti multimediali come i tour virtuali e i totem touchscreen. “Niente e’ straordinario a coloro che sognano” (Cicerone)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *