Visite guidate

Le nostre proposte

Scopri il Salento!

    • Visite guidate

      I percorsi guidati

      Accompagnarvi in piacevoli percorsi culturali per noi è possibile perché, oltre a conoscere e ad amare i luoghi in cui viviamo, abbiamo anche l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di guida turistica.

    • DSCN2487

    • DSCN2443

      Dove andiamo?

      Andiamo a cercare insieme luci, suoni, profumi e storie di un territorio che facilmente si lascia raccontare. Andiamo a guardare le bellezze della città di Lecce e del Salento da punti di vista diversi…

Gli itinerari

  • 1. A spasso per Lecce per prendere una boccata di… Storia

    Se accosti l’orecchio, la pietra leccese racconta. Vuoi sentire quello che ha da dire?

    Ne hanno viste di cose le strade di Lecce. Per molto tempo hanno fatto da ponte tra Oriente e Occidente. Storie, fedi, culture si sono avvicendate e ognuna di loro ha lasciato traccia di sé.

    Nel nostro percorso seguiremo i passi di chi è venuto prima di noi e cercheremo di andare oltre le apparenze per cogliere il vero significato dei luoghi.

    belloluogo1_rid

  • 2. Lecce, aria di Barocco.

    C’è aria di Barocco nelle vie del centro cittadino. Tra ricami di pietra, c’è forma che si fa sostanza e sostanza che prende molte forme.

    Facciamo insieme una passeggiata alla scoperta dei monumenti più rappresentativi del Barocco leccese e dei loro molteplici significati e lasciamoci suggerire, dalle loro forme, qualcosa che ancora non sappiamo.

    3. Quello che passa… il convento.

    La presenza degli ordini religiosi in città affonda le sue radici nel Medioevo.

    In questo percorso andremo alla scoperta dei luoghi che gli ordini monastici hanno abitato, e tuttora abitano, nelle vie di Lecce, della loro storia e del ruolo che nel tempo hanno svolto.

    E poi chi vorrà, potrà fare una piacevole sosta per degustare quello che passa… il convento.

     

     

Costi

Per avere informazioni sui costi, basta chiedere a: info@altraletturaedizioni.eu oppure compilare il modulo del sito.

Durata

La durata dei percorsi varia in base all’itinerario scelto.